MUZIKE SHQIP ME TE BUKURA NE BOTE,WINDOWS SHQIP FILMA SHQIPTAR DHE PROGRAME FALAS 2023

Truchi-Eliminare la voce Windows 7 dal bootloader di Windows Vista

« Older   Newer »
  Share  
FLUTURA
view post Posted on 2/4/2012, 21:07     +1   -1




Siamo convinti che molti di voi si saranno concessi una prova di Windows 7 magari su una piccola partizione dedicata dell'hard disk. Siamo altresì sicuri che volenti o nolenti prima o poi vi troverete a cancellare la partizione a windows 7 dedicata, per ritornare al vostro collaudato Windows Vista (SP2).

A questo punto Vi accorgerete che ad ogni avvio il Boot Loader (programma che carica il kernel di un sistema operativo per permetterne l'avvio, generalmente installato nel primo blocco del primo disco) continuerà a proporvi Windows 7 in prima posizione, seppur non più presente nella vostra macchina. Sarete dunque obbligati a selezionare Microsoft Windows Vista premere Enter, pena un errore causato dal mancato avvio di Windows 7 con successivo riavvio forzato della macchina.

44a

Per risolvere il problema avviamo il PC e selezioniamo per l'ultima volta Microsoft Windows Vista dal Boot Loader. Ppremiamo Start e nella casella di ricerca digitiamo msconfig, confermiamo premendo Enter.

Ci apparirà la finestra Configurazione di sistema. Clicchiamo sulla tab Opzioni di avvio. Selezioniamo Microsoft Windows Vista e clicchiamo su Imposta come predefinito.

44b

A questo punto possiamo procedere alla rimozione della voce Windows 7 cliccando su di essa e successivamente su Elimina. Per confermare clicchiamo su Applica e successivamente su OK. Al prossimo avvio non dovremo più subire l'ormai inutile Boot Loader.

44c

 
Top
0 replies since 2/4/2012, 21:07   30 views
  Share