MUZIKE SHQIP ME TE BUKURA NE BOTE,WINDOWS SHQIP FILMA SHQIPTAR DHE PROGRAME FALAS 2023

Questione di soldi per me ragazzi?

« Older   Newer »
  Share  
lejla1
view post Posted on 16/5/2009, 17:30     +1   -1




ho un problema legato ai soldi (la faccenda è alquanto terra terra, ma purtroppo devo parlarvene). Ho una storia a distanza che costringe me e il mio boy a vederci viaggiando in aereo. Finora, finanze permettendo, ci siamo visti sempre 2 o 3 volte al mese. Lui però qualche giorno fa mi ha detto che ogni mese sta spendendo più di quanto guadagna e che quindi dobbiamo trovare un modo per spendere meno. L'unica alternativa possibile, per continuare a vederci con la stessa frequenza, è tagliare alcune spese. Ad esempio: poiché quando è lui a venire qui, dormiamo in hotel, a lui converrebbe che sia io ad andare più spesso da lui, tipo 2 volte su 3 al mese, dato che ha casa propria e possiamo dormire là. Fortunatamente si è offerto di pagarmi uno dei 2 voli mensili che prenderei (uno dei quali in sostituzione di quando sarebbe venuto lui qua). Fin qui, tutto ok, dato che non mi pesa viaggiare una volta in più rispetto a lui.

Poi mi ha detto che un'altra spesa da tagliare sarebbe il tragitto aeroporto- casa sua, che sono circa 100 euro tra andata e ritorno. Sì, perchè il mio aereo arriva a Malpensa e finora lui mi ha sempre accompagnato e mi è sempre venuto a prendere all'aeroporto, spendendo appunto questi 100 euro. Mi ha quindi detto che non potrà più venirmi a prendere nè accompagnarmi in aeroporto, perchè gli costerebbe troppo.
Consapevole che anche io non navigo nell'oro, per fortuna, si è mostrato disponibile a collaborare, offrendosi di "aggiungere" qualcosa di tasca sua se io non ce la faccio con il costo del volo. Tutto bene, direte voi. Sì, però mi domandavo: visto che lui non mi verrà più a prendere all'aeroporto (nè mi riaccompagnerà), e io, per non far spendere 100 euro a lui dovrò aggiungerci autobus + treno per arrivare vicino casa sua (spendendo circa 25 euro in più, e stancandomi anche molto di più), non sarebbe carino se lui si offrisse di contribuire a questa spesa? Dato che 25 euro non sono nulla rispetto ai 100, potrebbe offrirsi di pagarli lui, per una questione di gentilezza più che per i soldi. Non so se proporglielo oppure no. E' chiaro che se poi il volo già di per sè costa tanto, anche quei 25 euro in più vanno a incidere. Che ne pensate?
 
Top
0 replies since 16/5/2009, 17:30   71 views
  Share